Politeama a tutto rock. Ecco il grande tributo ai leggendari Queen. Doppio ed esplosivo

Sabato 17 "We will rock you" tra i musical più rappresentati al mondo in una nuova produzione che è un inno alla libertà contro gli algoritmi. Domenica 18 il concerto della tribute band più applaudita in Europa. .

Politeama a tutto rock. Ecco il  grande  tributo ai leggendari Queen. Doppio ed esplosivo

Politeama a tutto rock. Ecco il grande tributo ai leggendari Queen. Doppio ed esplosivo

Un weekend a tutto rock il prossimo al Politeama, con un doppio omaggio ai leggendari Queen a cura di Fonderia Cultart. Sabato 17 febbraio alle 21 andrà in scena Will rock you, uno degli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May. In questa produzione ha collezionato 35.000 presenze in 30 repliche nella prima parte del tour 2023, e torna ora in Italia con nuove date, tra cui Prato, pronto a travolgere gli spettatori con tutta l’energia dei brani dei Queen, cantati in lingua originale e suonati dal vivo. Coreografie esplosive, emozioni e risate trascineranno il pubblico al centro della storia, con la voglia di saltare sul palco e ballare insieme ai protagonisti. Domenica 18 toccherà invece a Long live the Queen, il concerto tributo ai Queen, con Break Free – Queen Tribute Show, ritenuti la migliore band tributo in Europa, la più simile ai veri Queen: dalle 20.30 saranno proposti tutti i grandi successi da Bohemian Rhapsody, a We are the champions e Show must go on, in una serata di emozioni e musica che anche a Prato è quasi sold out.

Ci sono invece ancora biglietti disponibili per il musical di sabato, We Will Rock You, come il titolo del singolo pubblicato dai Queen nel 1977, tra i brani più famosi della band britannica e tra i più conosciuti (e cantati) al mondo. Prodotto per l’Italia da Claudio Trotta per Barley Arts, We Will Rock You è capace ogni volta di rinnovarsi, grazie alla storia visionaria e attuale che porta in scena e a una galleria di indimenticabili personaggi. In un futuro distopico, in cui la musica è stata bandita poiché considerata dal potere pericolosa in quanto simbolo di unione e condivisione, un gruppo di persone molto diverse ma accomunate dalla voglia di resistere al conformismo, si ribellano e, alle prese con frustrazioni e sogni, combattono insieme per un futuro migliore. "We will rock you anche quest’anno avrà il ritmo e l’incisività di sempre grazie alle meravigliose canzoni dei Queen che tessono il ritmo narrativo di tutta la storia e grazie alle voci degli artisti – dice la regista Michaela Berlini –. La stessa storia si evolve insieme ai tempi che passano: anche quest’anno ci saranno dialoghi diversi, battute nuove, per rendere lo spettacolo più aderente alla realtà in cui viviamo. I temi trattati sono accentramento del potere, controllo, differenza tra insegnamento e indottrinamento, omologazione attraverso la creazione di bisogni, algoritmi, intelligenza artificiale, social e come tutto ciò si ripercuote nelle relazioni sociali".

"E poi la voglia di cambiare le cose, di scappare dall’omologazione attraverso la conoscenza, di stare insieme attraverso la musica. Sì, perché in ‘We will rock you’ la vera protagonista è la musica dal vivo", aggiunge la regista. Sul palco ci saranno Alice Grasso, Paolo Barillari, Damiano Borgi, Natascia Fonzetti, Alessandra Ferrari, Mattia Braghero e Massimiliano Colonna, con la musica suonata da Riccardo Di Paola, Antonio Torella, Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli, Orazio Nicoletti, Marco Parenti. L’ensemble di danza è composto da Claudio Cangialosi, Federico Colonnelli, Giulia Gerola, Lorenzo Longobardi, Emma Marcotulli, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori, Davide Tagliento. Biglietti su Ticketone e sconti per chi si iscrive alla newsletter di Fonderia Cultart e acquista i biglietti entro questo sabato.