
pizza (repertorio)
Prato, 5 giugno 2019 - Una valanga di tagliandi per decretare il «Re della pizza». Poter votare la propria pizza preferita e soprattutto premiare chi svolge questo lavoro con passione ha entusiasmato migliaia di lettori de La Nazione. E lo dimostra il fatto che ogni giorno sono arrivate in redazione buste colme di tagliandi. Al primo posto (ovviamente ancora provvisorio) questa settimana è rimasto il locale «Pizza Time» di Galciana con quasi 3600 voti, gestito da Sara Tasselli e Sandro Mancini. Secondo posto, al momento, per «La Tortelleria» di via Bologna, locale delle sorelle Vannucci. Al terzo posto, invece, balza un locale storico: la pizzeria «Da Giovanni», fondata nel 1969 e ancora gestita da Giovanni Seghetti.
Al quarto posto è stabile «American Pizza» di via Bologna e al quinto scende «Piccolo Cuore» di via Niccoli. Sesto posto per «Pizza Party» di Maliseti, anche questo locale stabile. Scambio di postazione invece per «L’Officina dei Gusti» di Montemurlo, locale che è salito al settimo posto mentre all’ottavo è passato «I’Bruciapadelle» di Santa Lucia che prima era al settimo. Questa classifica provvisoria evidenzia come la pizza sia apprezzata nella versione a taglio, da asporto o per una cena in compagnia. La pizza si può dire, senza ombra di dubbio, è un piatto che mette d’accordo tutti: dai bambini agli anziani e a qualsiasi ora della giornata. Oltre a questi particolari, i lettori guardano alla gentilezza del personale, alla tipicità dei prodotti e alla fantasia dei pizzaioli, alla flessibilità dell’orario e oggi anche all’apertura nella pausa pranzo.
Il rush finale del «Re della pizza» intanto si avvicina ed ecco che bisogna votare più possibile perchè i giorni a disposizione sono sempre meno e potrebbero ancora rivoluzionare la classifica. Fino a mercoledì 19 giugno tutti i giorni pubblicheremo sul giornale i tagliandi e l’ultimo sarà proprio il 19. Quindi i clienti e gli amici delle pizzerie dovranno votare a più non posso per il «Re della pizza» di Prato e provincia. I tagliandi dovranno essere consegnati in redazione (in via G.B. Mazzoni) o alla sede di Confcommercio in via Valentini (Pratocity) entro venerdì 21 giugno. La classifica finale sarà pubblicata martedì 25 giugno. E poi ci sarà la grande festa finale. PER INFORMAZIONI è possibile contattare via mail la redazione: [email protected] oppure la Confcommercio ([email protected]) o telefonare allo 0574.560701.