REDAZIONE PRATO

Pattinaggio artistico, a Maliseti il trofeo internazionale "Sport e turismo"

Due giorni di gare e spettacolo al PalaRogai

Premiazione trofeo pattinaggio

Prato, 3 aprile 2015 - Si svolge venerdì 3 e sabato 4 aprile al Pattinodromo Comunale di Maliseti – Palarogai il 29° Trofeo Internazionale Sport e Turismo, gara di pattinaggio artistico a rotelle organizzato dalla Lega Nazionale Pattinaggio Uisp con la collaborazione della Primavera Prato Pattinaggio e del Comitato Territoriale Uisp di Prato.

Alla manifestazione partecipano oltre 60 atleti provenienti dall'Italia, dalla Slovenia e dalla Russia che si confrontano su esercizi obbligatori e liberi. Venerdi 3 aprile  gli obbligatori e sabato 4 gli esercizi liberi con classifiche separate per obbligatori,liberi e combinata.

"Alla cerimonia di chiusura, prevista per sabato sera alle 19 - spiega Maurizio Cocchi responsabile del pattinaggio Uisp di Prato e direttore della manifestazione - prenderanno parte oltre ai dirigenti Uisp locali, il delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci e il vicepresidente della Lega Nazionale Pattinaggio Cintoi. Per una manifestazione molto bella e sicuramente da vedere dal vivo".

Lo scorso anno fu l'Italia a vincere davanti alla Slovenia e alla Germania quest'anno potrebbe essere la Russia la favorita alla vittoria finale. "Per noi è un grande impegno organizzativo - spiega Marina Magelli, presidente dell'AP Primavera Prato - avere la partecipazione di atlete straniere come le slovene e le russe è qualcosa di straordinario per noi. La caratteristica di queste manifestazioni è unire l'aspetto agonistico con il fatto di vivere momenti insieme ad altre ragazze e ragazzi per creare socialità tra le atlete che vivono per tre giorni insieme".