
Il sindaco Bongiorno con gli organizzatori della prima edizione di «Passeggiata nel Verde in Rosa» e con i responsabili di Att a cui è stato consegnato l’assegno
"Passeggiata nel Verde in Rosa" È stato consegnato all’Att, Associazione tumori Toscana, un contributo di 5mila euro, raccolto in occasione della prima edizione della manifestazione che si è svolta lo scorso 6 luglio. L’iniziativa, organizzata dalla Pro loco di Gavigno con il patrocinio del Comune di Cantagallo, ha coinvolto numerosi cittadini e partecipanti, confermando una forte adesione della comunità. Alla somma raccolta hanno contribuito non solo le iscrizioni alla passeggiata, ma anche le donazioni di privati e aziende del territorio. La finalità del progetto era sostenere il potenziamento dell’assistenza ai malati oncologici anche nelle aree montane, promuovendo un modello di prossimità e inclusione nei servizi sanitari.
La cerimonia di consegna, alla presenza dei rappresentanti dell’Att, delle istituzioni locali e dei promotori dell’iniziativa, si è svolta domenica scorsa durantela sagra della zonzella, tradizionale appuntamento che da decenni si tiene a Gavigno, nei castagneti del paese. "L’amministrazione comunale di Cantagallo esprime il proprio ringraziamento alla Pro loco di Gavigno, ai partecipanti, ai volontari e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, confermando l’impegno dell’ente nel supportare azioni condivise che favoriscano la coesione sociale e la tutela della salute. La collaborazione con il consiglio direttivo presieduto da Mariella Bolognesi rappresenta da tempo motivo di soddisfazione – dichiara l’assessore Dimitri Becheri – il Comune di Cantagallo sta già lavorando, infatti, per la seconda edizione della Passeggiata nel Verde in Rosa".