
Spirito di gruppo e senso di appartenenza
Tra terra e mare, non è una cartolina estiva, sicuramente abituale in questi giorni, ma lo scenario sotto rete per la prossima stagione pallavolistica.
È questo il ricco menù che Fipav Toscana propone agli appassionati del campionato di serie C maschile. Abbandonata la classica divisione in due gironi della categoria, appunto tra squadre di mare e squadre di terra, abbandonata anche la, per certi versi, cervellotica formula dello scorso anno, la federazione ha optato quest’anno per un unico girone.
Nuovo anche giorno e orario in cui è possibile disputare le gare per la C maschile con Prato che, tra il venerdì e la domenica, ha scelto la seconda opzione con orario prescelto le 18. La prima di campionato è fissata quindi per il 5 ottobre e solo al momento della stesura dei calendari, che avverrà a settembre, sapremo sa la truppa di Novelli comincerà la sua nuova avventura al Keynes o lontano da Prato.
Intanto, però, un primo sguardo alle avversarie il coach pratese lo aveva già dato nei giorni scorsi.
"Tomei Livorno, Cascina, un Firenze Ovest ambizioso, il Firenze Volley del nostro ex Coletti, la Turris di Croatti ma anche il Colle Volley – aveva detto Novelli - Sarà un torneo molto equilibrato, con tante pretendenti forti. Per questo servirà costanza, pazienza e tenuta".
Ecco nel dettaglio la serie C maschile, girone unico: Firenze Volley, Volley Prato, Cortona Volley, Volley Fucecchio, Firenze Ovest, Pol. Remo Masi, Colley Volley, Folgore San Miniato, Invicta Volley GR, GS VVF Tomei Livorno, Torretta Volley Livorno, Turris Pisa, Pall. Cascina, Migliarino Volley.