
Lutto nel mondo dell'industria pratese, addio a Piero Innocenti, aveva 73 anni
Prato, 14 maggio 2025 – Lutto a Prato per la scomparsa di Piero Innocenti. Era direttore acquisti dell'azienda Capp Plast con sede a Prato e Capalle, dal 1960 leader in produzione e rigenerazione di imballaggi flessibili, contenitori e flaconi.
Innocenti, 73 anni, era il direttore acquisti di Capp Plast, dove si occupava soprattutto di materie prime, della parte promozionale per il lancio dei nuovi prodotti e delle fiere che hanno avuto un ruolo chiave nella crescita dell'azienda. Innocenti si occupava anche delle sponsorizzazioni di Capp Plast, sempre attente al sociale e allo sport. Come non ricordare il legame col mondo del ciclismo, con vittorie degne di nota su scala nazionale. Tanto da portare Innocenti a diventare uno dei primi organizzatori del Gran Premio Industria e Commercio di Prato e a dare una mano organizzativa in concomitanza con i passaggi dalla città del Giro d'Italia.
Tutti quest'oggi in azienda nel ricordare Innocenti hanno avuto parole di apprezzamento per il lavoro portato avanti in Capp Plast e per la passione dimostrata. In tanti ne hanno ricordato anche la capacità di fare squadra, di sapere celebrare momenti di condivisione sul lavoro, e il suo amore per la vita. Dal punto di vista professionale è stato, come detto, un precursore del marketing moderno, si è occupato per primo del sito internet dell'azienda, e ha sempre spronato i colleghi ad ambire a raggiungere il meglio.
“Aveva sempre una buona parola e un consiglio per tutti. Ha insegnato il mestiere a tanti di noi. E' stato un precursore del marketing odierno. Una persona capace, di grande tenacia, che sapeva tirare fuori il meglio da ognuno”, lo ricordano così in azienda.
La salma è stata esposta alle cappelle della Pubblica Assistenza. Il funerale sarà celebrato domani, 15 maggio, alle 15 alla chiesa di Sant'Antonio di Padova, zona Reggiana. “Ci lascia un amico, una persona perbene, una delle anime di Capp Plast – ricordano dall'azienda -. Il suo ruolo è stato fondamentale per la crescita aziendale, così come il suo carattere ha aiutato a rafforzare sempre di più lo spirito di squadra in azienda. Il suo ricordo resterà sempre parte integrante di Capp Plast”.