
L'esterno del locale (Foto Attalmi)
Prato, 21 luglio 2022 - Sono cinque le persone iscritte nel registro degli indagati nell'ambito delle indagini per omicidio colposo avviate dalla procura di Prato per la morte di Gianni Gesualdi, l'elettricista di 49 anni folgorato martedì mattina da una scarica elettrica mentre stava lavorando all'impianto elettrico di un ristorante del centro storico di Prato.
Secondo quanto si apprende i tecnici del dipartimento prevenzione dell'Asl avrebbero rilevato che il quadro elettrico, quando si è verificata la scarica, sarebbe stato in tensione e che l'uomo - intervenuto assieme a un collega sul posto - non avrebbe indossato i guanti. Intanto a sabato prossimo, all'ospedale di Pistoia, sarà eseguita l'autopsia disposta dalla magistratura.
Sciopero
Intanto Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil proclamano sciopero per tutte le aziende metalmeccaniche della provincia di Prato per le ultime 2 ore del turno di lavoro di domani venerdì 22 luglio.
"Ancora un infortunio mortale a Prato è inaccettabile, continuare a morire mentre si svolge il proprio lavoro. - dicono Fim Cisl, Fiom Cgil, Uilm Uil. "Uno sciopero per chiedere a tutti, in particolare alle imprese, di fare la propria parte, per dire basta a questa strage infinita".