Montemurlo, incidente sul lavoro: muore una ragazza di 22 anni

Ancora da chiarire i dettagli della disgrazia avvenuta in un'azienda tessile a Oste di Montemurlo, in provincia di Prato

Il luogo dove è avvenuto l'incidente(Foto Attalmi)

Il luogo dove è avvenuto l'incidente(Foto Attalmi)

Montemurlo (Prato), 3 maggio 2021 - Una ragazza di 22 anni è morta in un incidente sul lavoro a Oste, nel comune di Montemurlo (Prato). La giovane è rimasta incastrata in un macchinario e a nulla sono valsi i soccorsi. Restano da accertare le cause della tragedia, l'ennesima morte sul lavoro.

Luana era una giovane mamma

E' successo nell'azienda  "Orditura Luana" a Oste di Montemurlo.  Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, Asl e Misericordia. L'allarme è stato dato da un operaio che lavorava nel suo reparto. L'area è stata sequestrata.

Non appena ha appresa la notizia il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, si è precipitato in via Garigliano: "Sono profondamente scosso da quanto avvenuto e mi fa ancor più male sapere che questa ragazza era diventata da poco madre di una bambina, un pensiero che mi lascia davvero sgomento. È una tragedia che colpisce tutta la comunità montemurlese e mi stringo in segno di cordoglio, anche a nome di tutta l'amministrazione comunale, alla famiglia della giovane. Oggi, tra l'altro, per Montemurlo è un giorno particolare, è la Festa patronale della Croce. A causa del Covid le celebrazioni sono in forma ridottissima ma nell'ambito della cerimonia abbiamo deciso con il parroco Don Gianni di ricordare la giovane operaia e tutti gli altri morti sul lavoro. Non possiamo rimanere indifferenti davanti ad un dolore così grande che colpisce tutti».

«Una tragedia terribile che ci addolora profondamente la morte per un incidente sul lavoro a Prato di un'operaia tessile di appena 22 anni. Un'altra vittima innocente che pesa sulla coscienza di chi non fa rispettare le norme sulla sicurezza sul lavoro. Ora basta!». Lo scrive su twitter il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, sull'incidente mortale sul lavoro in una azienda tessile.

 

Notizia in aggiornamento