Morandi incide a Prato il suo nuovo singolo

Il cantante pranza al Bar Corrieri durante una pausa; sta registrando alla sala d'incisione Sonoria Recording di via del Romito

Gianni Morandi al Bar Corrieri con Daniele Benesperi e Rosaria Baroncelli

Gianni Morandi al Bar Corrieri con Daniele Benesperi e Rosaria Baroncelli

Prato, 18 ottobre 2014 - Che ci fa Gianni Morandi in via Zarini? Semplice: canta. Il cantante è stato avvistato giovedì a pranzo al bar Corrieri, dove ha gustato un piatto di penne alla Norma e il pan con l'uva, che ha particolarmente gradito. Una pausa pranzo per staccare un attimo dal lavoro: Morandi, infatti, sta registrando a Prato il suo nuovo singolo (il titolo dovrebbe essere "Io ci sono") che farà dal lancio all'album, atteso a novembre. E per incidere ha scelto Prato, per la precisione la sala d'incisione Sonoria Recording di via del Romito, di proprietà di Andrea Benassai. La voce di Monghidoro era già stata a Prato la settimana prima e potrebbe tornare presto. E d'altra parte in molti si ricordano il suo particolare concerto nella nostra provincia, a Montepiano, nel 2011, quando venne a girare in alta Valbisenzio alcune riprese del film "Padroni di casa": il concerto era parte integrante del film e 3mila persone se lo poterono gustare assistendo anche alle riprese.

L’album uscirà il 25 novembre e quello inciso a Prato sarà l’unico inedito; il resto sarà composto da venti pezzi storici della sterminata carriera morandiana. Lo stesso artista, peraltro, ha invitato i suoi fan su Facebook a segnalargli i dieci brani che non possono assolutamente mancare.

 

E per quanto riguarda il Corrieri, non è certo una novità avere a pranzo cantanti, vista la vicinanza dello studio di registrazione. Nel corso degli anni hanno mangiato nel locale di via Zarini Patty Pravo, Jimmy Fontana, Riccardo Del Turco, Elio e le Storie Tese, Dolcvenera, Marco Masini e perfino Lu Colombo, voce della mitica "Maracaibo".

Luca Boldrini

Morandi con Walter Lorenzoni