
Manutenzione in vista per il centro cottura de La Serra. Il Comune di Carmignano ha approvato il progetto e l’impegno di spesa per effettuare alcune manutenzioni murarie all’immobile dove da diversi anni vengono preparati i pasti per le scuole del territorio. L’importo dei lavori ammonta a quasi 14.000 euro e il Comune individuerà sulla piattaforma telematica la ditta specializzata per l’esecuzione degli interventi. Il periodo dei lavori coincide anche col fatto che è variata la procedura per il confezionamento delle porzioni, in adeguamento alle normative anti Covid e quindi i lavori non interferiscono con la cucina e lo sporzionamento. I piatti degli studenti adesso sono molto grandi, non più singoli, divisi in tre aree (primo, secondo e contorno).
Nei giorni scorsi l’assessore alla pubblica istruzione Tamara Cecconi ha pranzato in una scuola per verificare alcune lamentele dei genitori ma, in generale, la qualità della mensa scolastica è risultata sempre soddisfacente.
Il Comune di Carmignano, sempre in tema di lavori pubblici, sta facendo il riassortimento del magazzino per avere a disposizione materiale come cemento, stucco, mattoni, pietre ed ha ordinato una fornitura pari a circa 2000 euro.
Tale materiale servirà per fare i lavori in economia alle strade e al alcuni immobili che ne hanno necessità. Infine, sono stati acquistati dal Comune per 14.000 euro gli arredi per il progetto "La casa di Greta", due appartamenti destinati all’emergenza delle sole donne e dei nuclei composti da madre e minori. Il progetto è in collaborazione con la Società della Salute.