GIOVANNI FIORENTINO
Cronaca

Manca il segnale, i canali Rai non si vedono più in tutta Prato

I telespettatori pratesi non riescono a sintonizzarsi sui canali Rai: i televisori non riescono a captare il segnale, per un problema momentaneo non ben specificato che riguarda l'intera città (e che si estende a quanto pare fino a Pistoia)

Rai 1 come si presentava intorno alle 13

Rai 1 come si presentava intorno alle 13

Prato, 22 maggio 2025 - Dalla tarda mattinata odierna, i telespettatori pratesi non riescono più a sintonizzarsi sui canali Rai. Un problema che a quanto pare riguarda numerosi quartieri della città, se non la totalità.

Per una problematica quindi non riconducibile a problemi di sintonizzazione dei singoli televisori, ma che sarebbe legata alla momentanea assenza di segnale sul territorio dovuta ad imprevisti non ben specificati. Sintonizzandosi su Rai 1, Rai 2 o Rai 3, il risultato infatti non cambia e l'utente si trova davanti ad un'immagine sgranata e ferma (se non ad una schermata nera che indica l'assenza di segnale). I

l problema evidentemente momentaneo sembra tuttavia superare anche i confini provinciali: anche a Pistoia è stata segnalata in contemporanea in diverse zone (Capostrada in primis) l'impossibilità di vedere i canali della Rai. Ai telespettatori comunque intenzionati a vedere i programmi dell'emittente di Stato, in attesa che l'inconveniente venga risolto, non resta che affidarsi ad internet e a Rai Play.

G.F.