Nubifragio su Prato, strade e sottopassi allagati

In un quarto d'ora 21 millimetri di pioggia. Un albero crolla in piazza Europa

Piazza Stazione allagata

Piazza Stazione allagata

Prato, 26 settembre 2021 - Il nubifragio che a metà pomeriggio si è abbattuto su Prato ha lasciato dietro di sé allagamenti e disagi. In un solo quarto d'ora sono caduti 21 millimetri di pioggia, cioè 21 litri d'acqua per metro quadrato di terreno. 

Platano caduto in piazza Europa
Platano caduto in piazza Europa

Allagati vari sottopassi, compreso quello di Pratilia, che è stato poi riaperto alla circolazione, e quello di Chiesanuova.

Piazza Stazione allagata
Piazza Stazione allagata

A  San Paolo acqua sulla carreggiata  all’incrocio fra via dell’Alberaccio e via Mascagni. Nel giro di breve tempo la situazione dovrebbe tornare alla normalità grazie agli interventi di immediata ripulitura delle griglie stradali assicurati da Consiag Servizi.

A Vergaio a causa della sovrappressione del sistema fognario in un ridotto tratto stradale di via di Vergaio, sono segnalati alcuni allagamenti di seminterrati. Stanno già intervenendo squadre con ballini di sabbia e idrovore di  dimensioni. Decine le chiamate ai vigili del fuoco.

In piazza Europa un albero è crollato sul marciapiede: l'intera parte superiore dell'albero è finita a terra ma per fortuna in quel momento non c'erano passanti. 

Allagata la parte di piazza della Stazione vicino ai giardini.