Maliseti, il circolo rinuncia all’incasso Ogni caffè per la popolazione ucraina

Il presidente Mosca: "Un piccolo gesto per aiutare chi è in difficoltà"

Migration

Una donazione per il popolo ucraino per ogni caffè bevuto al circolo in occasione della festa internazionale della donna. E’ l’iniziativa andata in scena nella giornata di ieri al circolo Quinto Martini di Maliseti. L’incasso di ogni caffè bevuto da soci e clienti della struttura di via Montalese è stato interamente devoluto alle persone che stanno fronteggiando il dramma della guerra in Ucraina. Alla somma raccolta, il circolo ha poi aggiunto la propria parte, raggiungendo la cifra di 250 euro di donazioni.

L’iniziativa ha subito raccolto consensi fra i soci del circolo, e così qualcuno ha deciso di pagare anche qualche caffè sospeso così da incrementare la raccolta fondi.

Altri residenti del quartiere, invece, si sono fermati di proposito in via Montalese proprio per aderire all’iniziativa di solidarietà e fare la loro parte.

"E’ un piccolo gesto ma dal valore particolarmente simbolico – spiega il presidente del circolo Arci Quinto Martini, Giovanni Mosca -. La somma raccolta è molto contenuta, ma rappresenta pur sempre un’attenzione verso coloro che stanno affrontando questa guerra assurda. Vorrei inoltre ricordare che questo è un momento storico particolarmente difficile per i circoli, che faticano ad andare in pari fra spese, affitti e bollette. E quindi anche solo devolvere l’incasso dei caffè di una giornata rappresenta per noi un impegno importante, a testimonianza della nostra vicinanza verso il popolo ucraino".