
Luca Mannori
Prato, 27 novembre 2020 - Luca Mannori e la sua pasticceria premiati dalla Guida Pasticceri & Pasticceria del Gambero Rosso con il massimo riconoscimento di categoria, le Tre Torte. Una nuova affermazione per il pasticcere pratese, che entra così a far parte dei “best of” in questa pubblicazione che ne ha premiati solo 24 a livello nazionale e rappresenta un punto di riferimento per l’intero settore dolciario.
“Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato credendo in noi – ha commentato Luca Mannori – amiamo fare questo lavoro e continueremo a farlo nel modo migliore, cercando di non essere mai ripetitivi e cercando di caratterizzare il modo di lavorare, distinguendosi. Questo riconoscimento delle Tre Torte è uno stimolo in più per migliorarsi sempre, riceverlo e far parte di questo contesto è per noi motivo di grande orgoglio. Ne siamo onorati, ma non dobbiamo considerarlo un punto d’arrivo - ha aggiunto - continueremo a lavorare come sempre sulla ricerca, non solo nei prodotti innovativi ma anche nell’interpretazione della storia della pasticceria italiana e della nostra città. Le strade fin qui percorse e che continueremo con la mia famiglia a seguire, sono da sempre passione, tradizione e innovazione: tutti elementi che caratterizzano il nostro modo di lavorare”.
Nell’edizione 2021 della Guida, le parole che descrivono la Pasticceria Mannori sono di elogio oltre che per la qualità delle sue creazioni, anche per la capacità di intuizione e per il percorso formativo del suo capitano, che oggi ha nel suo team anche la moglie Marina e le due figlie, Silvia che si occupa del negozio e Daniela che affianca Luca nella gestione della produzione.
Si tratta di una prima volta come detentore delle Tre Torte, ma Luca Mannori in realtà non è nuovo sulle pagine della Guida del Gambero Rosso, anche in sezioni differenti: nel 2012, nella prima edizione, ottiene il massimo punteggio tra le migliori pasticcerie e l’anno seguente vince il Premio Gambero Rosso come Miglior Packaging innovativo.