Lega, ecco chi ha vinto il ‘concorso’

Carlo Andrea Pozzi, 55 anni, primo candidato scelto per concorso a Prato. Vincitore di "Proponi e Vinci" della Lega, propone la "carta del residente" per migliorare la comunità.

Lega, ecco chi ha vinto il ‘concorso’

Lega, ecco chi ha vinto il ‘concorso’

Si chiama Carlo Andrea Pozzi, ha 55 anni ed è probabilmente il primo candidato alle elezioni scelto per concorso. Pozzi ha vinto l’iniziativa del Carroccio pratese, "Proponi e Vinci", un concorso pensato per incentivare la partecipazione attiva dei cittadini nella vita politica e sociale della città. Pozzi, si legge in una nota del partito di Salvini, ha accettato la candidatura al consiglio comunale nella lista della Lega. "La sua proposta innovativa e si è distinta tra numerose idee, alcune interessanti, dimostrando un chiaro impegno per il miglioramento della comunità. Dopo un colloquio con i nostri membri – spiegano dalla Lega – ha deciso non soltanto di correre come indipendente, ma anche di iscriversi al partito, condividendone pienamente i valori e gli obiettivi".

Carlo Andrea Pozzi abita nel centro storico di Prato dal 2003, lavora nel campo della formazione, è appassionato d’auto d’epoca e di sci, è sposato e non ha figli. La sua proposta? L’introduzione di una "carta del residente", a un costo all’anno da valutare nel dettaglio, che permetterà di accedere gratis ai musei, di visitare le mostre temporanee con una riduzione del 50%, uno sconto sempre del 50% delle tariffe dei parcheggi comunali, la gratuità di tutti i parcheggi nelle giornate di domenica e il permesso gratuito nell’area di residenza. "Quando ho visto il post della Lega su Facebook ho risposto. Non immaginavo che questa decisione spontanea avrebbe portato a tanto", spiega il candidato consigliere. "Siamo fieri di accogliere Carlo Andrea Pozzi nelle nostre fila e anticipiamo con entusiasmo il suo contributo, sicuri che il suo impegno e la sua visione forniranno apporti significativi e positivi per la nostra comunità", le parole del segretario provinciale Daniele Spada.