La Sgambettata è aperta a tutti "Permette di vivere il territorio"

La corsa di domenica prossima curata dalla Podistica Medicea partirà dalla Villa: tre percorsi previsti, adatti a ogni corridore

Migration

Domenica prossima si corre la Sgambettata Medicea, manifestazione organizzata a Poggio a Caiano dalla Podistica Medicea insieme all’associazione I Giullari con il contributo del Comune, giunta alla terza edizione. La corsa rappresenta una delle tappe del Trofeo Montalbano, che sta attraversando in questi mesi i comuni di Carmignano, Poggio a Caiano e Quarrata. La partenza è alle 9.30, con ritrovo alle 7.30 davanti alla Villa Medicea; l’arrivo per tutti sarà al parco della stessa Villa. Si potrà scegliere fra tre percorsi: la corsa competitiva e non competitiva di 11 chilometri e la non competitiva ridotta di 5 chilometri.

"La corsa e in generale lo sport – dichiara l’assessore allo sport Fabiola Ganucci – sono veicolo di una sana aggregazione sociale e la Sgambettata, con la possibilità che offre a tutti, è un’ottima occasione per avvicinare sempre più persone al podismo. Inoltre questa manifestazione permette di conoscere il nostro territorio, visto che partirà e finirà alla Villa Medicea proprio nei giorni in cui si festeggia l’Assedio". "Questa bella iniziativa – aggiunge il sindaco Francesco Puggeli – nasce grazie al lavoro di persone che amano Poggio e offre un’opportunità diversa di vivere i nostri paesaggi". Il costo della corsa competitiva è di 10 euro mentre per le altre è di 5: il ricavato sarà devoluto in beneficenza.