Neopatentato alla guida urta auto in sosta e si cappotta. Era ubriaco

L’incidente a San Giusto, in via Cava. A bordo due persone

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

Prato, 12 ottobre 2023 – Andava forte, ma soprattutto era ubriaco (4 volte oltre il limite di legge), ha urtato un veicolo in sosta e di conseguenza ha fatto una carambola che l’ha portata a una quarantina di metri di distanza dal luogo dell’impatto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina in via Cava, a San Giusto. A bordo della Ford Focus c’erano due persone che sono uscite da sole dal mezzo in attesa dell’intervento di 118, vigili del fuoco e polizia municipale. Nello scontro altre due vetture in sosta sono rimaste danneggiate.

Al conducente – un 25enne neopatentato – è stata immediatamente ritirata la patente, che potrebbe essere sospesa addirittura fino a quattro anni essendo anche neopatentato. Il giovane è stato inoltre denunciato per aver provocato un incidente a causa dello stato di ebbrezza.

La viabilità è rimasta chiusa per consentire la messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco, fino alle ore 8:30 circa, con disagi per la circolazione stradale che è stava deviata sulla parallela via Guido de Ruggiero.