Il Prato fa il restyling del logo: scelgono i tifosi

C’è tempo fino a domenica per esprimere la propria preferenza fra 10 ipotesi diverse. Commini di nuovo in città la prossima settimana

Migration

Entro la fine della prossima settimana gli uffici del Comune dovrebbero essere pronti per pubblicare una nuova manifestazione di interesse per la gestione del Lungobisenzio. L’obiettivo è quello di provare ad arrivare entro metà luglio ad avere un nuovo gestore dello stadio di via Firenze, sempre che l’interesse manifestato a parole dalla nuova proprietà del Prato si concretizzi nella partecipazione alla procedura pubblica. Nulla per ora fa pensare il contrario. Anzi, lo stesso Stefano Commini, l’imprenditore romano che dal primo luglio si prepara a subentrare nella proprietà del Prato dopo l’era Toccafondi, ribadisce il suo interesse per far tornare il Prato al Lungobisenzio.

"Lo stadio della città era e resta un punto fermo dei nostri programmi. Siamo in attesa della manifestazione di interesse e i rapporti con il sindaco e l’assessore allo sport sono comunque ottimi", spiega Commini." Dovrei tornare a Prato nei giorni dal 9 all’11 giugno e mi piacerebbe stavolta riuscire a vedere il Lungobisenzio, visto che nelle scorse visite non ne ho avuto il tempo per colpa dei tanti appuntamenti presi". E’ chiaro che resta ancora tutta da definire, invece, la parte che riguarda il cronoprogramma dei lavori necessari per rendere la struttura omologata ad ospitare partite dei campionati dilettanti di calcio (dalla serie D a scendere). Nel frattempo si è conclusa la prima parte del concorso dedicato al restyling del logo dell’Ac Prato. Circa una trentina le proposte che sono giunte via mail a Commini. Lo staff del Prato, assieme con il nuovo patron, ha vagliato le varie ipotesi e scelto le migliori dieci. La seconda fase del concorso, che si è già aperta con la pubblicazione dei migliori loghi proposti sul sito internet della società biancazzurra e sui canali social, prevede che siano direttamente sostenitori, tifosi e appassionati ad esprimere una preferenza fra i restyling proposti entro domenica cliccando su https:prato.commini.it. Il restyling più votato verrà infine scelto come nuovo logo dell’Ac Prato a partire dalla prossima stagione sportiva. Intanto, dopo la sosta della scorsa settimana, la squadra è tornata in campo per allenarsi in vista della importante sfida di domenica sul campo della Bagnolese.

La squadra si allenerà al "Nelli" di Montemurlo anche oggi per affinare la condizione fisica. Domani mattina mattina la consueta rifinitura prima del match previsto per domenica alle 16 e valido come 14ª giornata del girone di ritorno. Il Prato, attualmente quarto in classifica, resta in piena corsa per l’aggancio ai playoff promozione. Alla fine della regular season mancano quattro giornate e la squadra guidata da Firicano è chiamata a dimostrare di avere acquisito la maturità necessaria per puntare al ritorno nelle serie professionistiche.

L.M.