
Il Dagomari sbaraglia tutti. Vinta una gara nazionale
Brilla la 4ª Bsas dell’IIS P.Dagomari con il suo alunno Christian Rizzo che si è classificato primo alla gara nazionale degli indirizzi Sas che si è tenuta le scorse settimane a Trescore Balneario in provincia di Bergamo. Ha fatto bene, benissimo, dunque, lo studente del Dagomari, ed è grazie a lui se il primo posto ritorna a Prato dopo 13 anni dall’ultima vittoria, quando l’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale era presente all’interno dell’Istituto Datini ed aveva vinto la competizione con la studentessa Ester Amoruso. Lo studente, accompagnato dai docenti Stefano Poggeschi e Lucia Ciarpallini, ha superato la prova battendo gli altri 24 candidati alla vittoria e conquistando il primo posto nell’esecuzione delle varie prove.
La gara nazionale Sas è una competizione di eccellenza che rappresenta un momento di verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti oltre che un’occasione di scambio di esperienza tra realtà socioculturali diverse. Christian per prepararsi alla competizione ha partecipato ad alcune lezioni del corso Pnrr "Verso la Maturità", organizzato dalla scuola con i docenti Daniala Chiti, Lucia Ciarpallini e Stefano Poggeschi durante le quali, insieme ai compagni delle classi quinte Sas, si è cimentato nello svolgimento delle prove dell’esame di Stato. La premiazione è avvenuta il 6 giugno nell’auditorium del Dagomari alla presenza di alcune classi dell’indirizzo, in videoconferenza con l’Istituto Lorenzo Lotto di Trescore Balneario, dove la dirigente scolastica Laura Ferretti ha annunciato i primi tre classificati. Spetterà al Dagomari, il prossimo anno, l’organizzazione della manifestazione nazionale.
Il Dagomari, in una nota, ringrazia "l’spettore dell’Usr Lombardia Salvatore Consolo, la dirigente scolastica dell’IIS Lotto Laura Ferretti e la referente della gara dell’IIS Lotto Paola Marchini per aver organizzato l’evento".