REDAZIONE PRATO

I Maestri del lavoro di Prato incontrano il sindaco Biffoni

Durante la visita sono state portate all'attenzione del primo cittadino alcune problematiche

Maestri del lavoro con il sindaco Biffoni

Prato, 13 febbraio 2015 - Dopo l’incontro dei giorni scorsi con la dottoressa Maria Laura Simonetti, Prefetto di Prato, alcuni componenti del Consiglio e del Collegio del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Prato, guidato dal Console Provinciale Edoardo Silli è stato ricevuto dal sindaco Matteo Biffoni per uno scambio di presentazioni e saluti.

Nel corso dell’Incontro svoltosi in un clima di grande cordialità e franchezza dove i Maestri hanno esposto alcuni suggerimenti emersi dal loro osservatorio del comprensorio; istanze che hanno trovato nel Sindaco Biffoni ampia condivisione ,con impegno di studio di fattibilità. Inoltre il Console Silli ha consegnato al sindaco Biffoni la copia del notiziario Federativo: La voce dei consolati toscani, dove vengono esposte tutte le iniziative che coinvolgono i Consolati della Toscana ed è stata messa in evidenza un’iniziativa comune a molte città Italiane dove i nuovi decorati della Stella al Merito hanno un riconoscimento pubblico anche dalle amministrazioni sia comunali che provinciali, iniziativa che si potrebbe far nascere anche a Prato.

Questa iniziativa è stata accolta con favore, con l’assicurazione di darne esecutività per il giusto risalto dell’assegnazione della decorazione della Stella alla Cittadinanza. Al termine dell’incontro i Maestri e il sindaco si sono dati impegno di rincontrarsi per ulteriori approfondimenti dei temi emersi.