
Maestri del lavoro con il sindaco Biffoni
Prato, 13 febbraio 2015 - Dopo l’incontro dei giorni scorsi con la dottoressa Maria Laura Simonetti, Prefetto di Prato, alcuni componenti del Consiglio e del Collegio del Consolato Provinciale dei Maestri del Lavoro di Prato, guidato dal Console Provinciale Edoardo Silli è stato ricevuto dal sindaco Matteo Biffoni per uno scambio di presentazioni e saluti.
Nel corso dell’Incontro svoltosi in un clima di grande cordialità e franchezza dove i Maestri hanno esposto alcuni suggerimenti emersi dal loro osservatorio del comprensorio; istanze che hanno trovato nel Sindaco Biffoni ampia condivisione ,con impegno di studio di fattibilità. Inoltre il Console Silli ha consegnato al sindaco Biffoni la copia del notiziario Federativo: La voce dei consolati toscani, dove vengono esposte tutte le iniziative che coinvolgono i Consolati della Toscana ed è stata messa in evidenza un’iniziativa comune a molte città Italiane dove i nuovi decorati della Stella al Merito hanno un riconoscimento pubblico anche dalle amministrazioni sia comunali che provinciali, iniziativa che si potrebbe far nascere anche a Prato.
Questa iniziativa è stata accolta con favore, con l’assicurazione di darne esecutività per il giusto risalto dell’assegnazione della decorazione della Stella alla Cittadinanza. Al termine dell’incontro i Maestri e il sindaco si sono dati impegno di rincontrarsi per ulteriori approfondimenti dei temi emersi.