“Gratta” e vince 5 milioni di euro, colpaccio in un bar di Prato

La vincita con un “Maxi miliardario" da 20 euro

Gratta e vinci

Gratta e vinci

Prato, 17 marzo 2023 – Colpo grosso in un bar fuori dal centro di Prato: uno scommettitore ha vinto 5 milioni di euro con un gratta e vinci da 20 euro, un “Maxi miliardario”.

Non è la prima volta che la città viene baciata dalla fortuna: basti ricordare il 6 al Superenalotto nel 2014 che fruttò a un fortunatissimo giocatore di San Giusto la bellezza di 11 milioni e 900mila euro. 

Prima dei cinque milioni di euro vinti ieri, mancavano da anni a Prato vincite di un certo spessore economico. Tanto che il 24 maggio dell'anno scorso ci si entusiasmò per un colpo da 30.000 euro a 'La Sfinge d'Oro', con tagliando fortunato acquistato al bar Cinzia in via dei Ciliani. A vincere fu un 65enne italiano. E tornando ancora più indietro col tempo, il 27 settembre 2021, stavolta al gratta e vinci, ci fu una vincita da 50.000 euro che toccò alla tabaccheria Campioni di via Cavour. In quel caso il fortunato era un cittadino dell'est che subito comunicò di volere regalare una parte della vincita al figlio. 

Anche in questo caso, come nel 2014, è scattata la caccia al fortunato neomilionario che giocando appena 20 euro si è messo in tasca 5 milioni.