
Stefania Scappatura, proprietaria della gelateria ‘Gelartico’ in piazza del Collegio insieme alla collaboratrice Ilaria Mugnaini
Prato, 8 giugno 2018 - «Per noi prima viene viene il benessere degli animali e poi il nostro». Sorride Stefania Scappatura, proprietaria della gelateria ‘Gelartico’ in piazza del Collegio mentre racconta della novità che da ieri è stata introdotto nel suo locale. Si tratta di una coppetta speciale, preparata con ingredienti sani adatti agli animali, e destinata agli amici a quattro zampe. Una coppetta di gelato al gusto di yogurt e carota destinata a Fido.
Si tratta di una simpatica novità per godersi uno spuntino tra cane e padrone: «Un prodotto ideato per integrare l’alimentazione del cane: un gelato fresco, altamente digeribile, realizzato con ingredienti selezionati e prodotti di alta qualità, preparato con latte vegetale, ricco in fibre vegetali, senza glutine», dice la titolare. E già i primi clienti a quattro zampe sono arrivati:«Vogliamo che tutti possano godersi il piacere del buon gelato, senza limitazioni
. Per questo oltre ai grandi classici e ai prodotti Vegan ok, abbiamo voluto aggiungere questo gusto ‘speciale’ nella nostra gamma di gelati artigianali, per evitare, come spesso accade soprattutto in estate, che i nostri clienti concedano ai propri amici un cucchiaino di gelato tradizionale, alimento di consumo umano non adatto alla salute dei quattrozampe», prosegue. Si chiama ‘Ice Dog’ il gelato adatto anche all’apparato digerente degli amici a quattro zampe di tutte le taglie, poiché non contiene lattosio, è ipocalorico ma nutriente, dalla consistenza morbida e servito a una temperatura non eccessivamente fredda.
Dopo la pasticceria per cani e gatti aperta a Seano ecco che in città arriva un nuovo locale destinato agli animali. «Amiamo gli animali, la gelateria si trova a pochi passi dai giardini di Sant’Orsola, angolo molto frequentato dai proprietari di cani e così abbiamo pensato ad introdurre questa novità. D’altra parte ci troviamo nella città che Legambiente ha proclamato una delle più attente alla cura e al rispetto degli animali, per controlli sanitari, strutture dedicate e parchi attrezzati», prosegue Scappatura.
I gelati vengono prodotti all’interno del laboratorio di piazza del Collegio e sistemati in una calla frigo a parte: e già ieri passando da ‘Gelartico’ si potevano osservare padroni di cani godersi il cono gelato in compagnia dell’amico Fido.