Furti in villa, ladro ferito abbandonato dai complici. Speronata auto dei carabinieri

Prato, l’uomo “scaricato” nei boschi di Bagnolo. Soccorso solo dopo una notte nella pineta: una badante ha sentito le sue grida d’aiuto

Indagano i carabinieri
Indagano i carabinieri

Montemurlo (Prato), 6 marzo 2023 – Ferito e abbandonato dai complici che non volevano mettere a rischio la loro fuga dopo il colpo andato a vuoto, ha passato ore nel bosco – tutta la notte – prima che qualcuno sentisse le sue invocazioni di aiuto. E’ successo a Bagnolo, zona pineta.

La banda aveva cercato di fare razzia nelle belle ville della zona ma un allarme ha costretto i malviventi a scappare; una fuga rocambolesca, con tanto di auto dei carabinieri speronata. Uno dei banditi, ferito a una gamba, è stato scaricato dai complici, che nel frattempo avevano anche abbandonato la Bmw usata per il raid (con a bordo oggetti da scasso e refurtiva) mentre sul posto arrivavano i carabinieri e i vigilanti della Pratopol.

Questa mattina una badante che presta servizio in una delle residenza della zona ha sentito chiedere aiuto e ha dato l’allarme: l’ambulanza ha così portato in ospedale un 45enne italiano, di origine rom, con una gamba fratturata. Al Santo Stefano l’uomo è stato piantonato dai militari dell’Arma.

Dalle telecamere è stato possibile ricostruire il tentato furto, con quattro uomini individuati nel giardino di una villa.

Da segnalare che nello scontro con i malviventi in fuga è rimasto leggermente ferito anche uno dei carabinieri.