Feste, ultimo weekend tra spettacoli e presepi

Vernio: oggi c’è il concerto per Battiato all’ex Meucci. A Schignano andrà in scena. domani "Affidarsi per amore"

Migration

"E ti vengo a cercare" è il titolo evocativo del concerto omaggio a Franco battiato che si tiene oggi nella sala delle Capriate dell’ex Fabbrica Meucci alle 17, a cura di TerzoTempo Ensemble. Il repertorio di Battiato viene proposto attraverso arrangiamenti originali in una fusione di linguaggi e contaminazioni degni della sperimentazione che Battiato stesso ha sempre ricercato durante la sua straordinaria vita artistica. Lo spettacolo è su prenotazione sul sito Visitvalbisenzio.it. Domani la Filarmonica "Verdi" di Luicciana suonerà, alle 16.30, allo Chalet del Villeggiante a Montepiano, nel comue di Vernio. La prenotazione è consigliata sempre sul sito Visitvalbisenzio.it. Mentre il 2023 nel Comune di Vaiano comincerà con lo spettacolo "Affidarsi per amore" che sarà messo in scena, domani alle 16 al circolo di Schignano ed è realizzato in collaborazione dall’ensemble di voci gospel Black and White e la compagnia teatrale dei Fabbricanti di sogni.

Oggi e domani è anche l’occasicione per visitare la "Via dei presepi" a Migliana, nel comue di Cantagallo – che resterà allestita fino alla fine di gennaio – e per partecipare al concorso.

Sono ben 49 i presepi allestiti a Migliana, dieci in più rispetto al 2021. Fra le novità di quest’anno, c’è anche il concorso con lotteria per chi riuscirà a completare il percorso: in prossimità di ogni presepe ci sarà la possibilità di vidimare la mappa che sarà disponibile negli esercizi commerciali. Sempre lì si tornerà per farsi consegnare il biglietto della lotteria, presentando la mappa timbrata ad ogni presepe. Inoltre le mappe sono, sia stampate in grande dimensioni dalla Pro loco e collocate in diverse zone del paese, che virtuali, grazie ad un Qr con cui il visitatore può orientarsi.