REDAZIONE PRATO

A Iolo torna la festa del Volontariato organizzata dalla Misericordia

La manifestazione è giunta alla diciassettesima edizione. Appuntamento nella piazza della Pieve da giovedì 17 a domenica 20 luglio

La Misericordia di Iolo

La Misericordia di Iolo

Prato, 11 luglio 2025 – È ormai un appuntamento tradizionale sempre molto atteso: la festa del volontariato organizzata dalla Misericordia di Iolo, arrivata quest’anno alla diciassettesima edizione. Per quattro serate, da giovedì 17 a domenica 20 luglio, in piazza della Pieve sarà possibile gustare le golose proposte cucinate dai confratelli e dalle consorelle della sezione e conoscere da vicino il mondo della Misericordia. Ecco nel dettaglio le iniziative in programma.

 Giovedì 17 luglio, cena tortelli e poi si canta e si balla con i volontari della Misericordia. Venerdì 18 luglio, cena a base di pecora e live music con Gianluca Calandrino. Sabato 19 luglio si tiene uno degli appuntamenti più amati: paella e sangria, poi musica dal vivo con Simona e Massimo.

 Domenica 20 luglio grande grigliata e Madferit Oasis Tribute Band in concerto. Tutte le sere è aperta la pizzeria e per i più piccoli giochi e gonfiabili. Durante la festa sarà possibile conoscere le realtà della Misericordia e le manovre di disostruzione adulti e pediatriche in uno stand dedicato. Le cene sono a prenotazione obbligatoria chiamando il numero 353 4186899 dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 18 alle 20 (si può prenotare anche su Whatsapp). I proventi della manifestazione serviranno per finanziare le attività che la sezione di Iolo offre alla popolazione da oltre un secolo.