
Tanta paura ieri sera in un palazzo di tre piano in via del Casone a Montepiano, nel comune di Vernio, dove, per cause ancora in via di accertamento, c’è stata una fuga di gas che ha fatto crollare un muro interno. Secondo quanto riferito, l’esplosione sarebbe avvenuta al piano terra del palazzo dove c’erano alcune persone. Il crollo del muro avrebbe investito un ospite che si trovava nell’appartamento al piano terra del palazzo. L’uomo è stato portato al pronto soccorso dalla Misericordia di Vernio. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi. Avrebbe riportato solo ferite lievi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per verificare quanto successo. E’ arrivato anche il sindaco Giovanni Morganti.
Il palazzo è stato fatto evacuare per precauzione. I tre piani del palazzo sono abitati e in quel momento c’erano persone nelle rispettive case.
I vigili del fuoco hanno accertato che si è trattato di una fuga di gas. E’ probabile che gli abitanti della casa avessero sentito l’odore ma non hanno avuto il tempo d chiedere l’intervento dei vigili del fuoco.
I residenti hanno udito il forte rumore, simile a una esplosione. Immediate sono state le chiamate per i soccorsi. Nell’esplosione infatti è crollato un muro del piano terra. La palazzina è stata evacuata per precauzione. I vigili del fuoco hanno passato diverso tempo all’interno dello stabile per valutare la condizioni della struttura e capire se c’è l’agibilità.
Il ferito non è grave e gli altri occupanti del palazzo non hanno riportato nessuna ferita.
L.N.