
Centrodestra: "Siamo uniti. Pronti per dare battaglia"
Riparte dalla consapevolezza della sconfitta forte di una ritrovata unione il centrodestra che promette "un’opposizione serrata per i prossimi cinque anni".
Una minoranza targata interamente centrodestra, un fattore non di poco conto a vantaggio del lavoro di squadra. "Dopo 25 anni di politica attiva trovarmi qui è un’emozione - dice Cosimo Zecchi, dirigente nazionale del partito di Meloni -. Siamo uniti faremo opposizione vera".
"Esprimiamo tutti i gruppi del centrodestra, un punto di partenza per costruire un’azione alternativa e attenta interna al consiglio per dare voce ai cittadini che ci hanno dato fiducia", così Gianni Cenni ex candidato sindaco che poi punzecchia "Aspettiamo di vedere la giunta al lavoro, ci sono deleghe che nascondono la loro finalità mi sono dovuto interrogato su cosa significassero". Parte subito all’attacco il consigliere di FdI Claudio Belgiorno, recordman di preferenze (1872): "Giunta debole con i poteri concentrati tutti sul sindaco che ha tenuto urbanistica con un piano strutturale da approvate e un piano operativo da iniziare, poi cultura e istruzione, è evidente che al sindaco manca la fiducia nella sua squadra". Rientra in consiglio anche Forza Italia con Rita Pieri, politica di lungo corso pronta a portare tutta la sua esperienza a servizio della città e del partito. Invoca l’unione Claudiu Stanasel della Lega: "Siamo uniti e forti, pronti per portare avanti un lavoro concreto". Visione condivisa da Leonardo Soldi (lista Gianni Cenni Sindaco): "Siamo compatti, la differenza con il passato è evidente".
Si.Bi.