Caramelle, magia, risate A Oste sfilano i Re Magi

C’è solo l’imbarazzo della scelta per la Befana: alle 10,30 in Sala Banti dolci e spettacolo di prestigio. In piazza Contardi Ciccio Pennello divertirà i piccoli

Migration

Dopo due anni di stop ritorna la Befana anche a Montemurlo e sono tantissimi gli eventi organizzati per festeggiarla e salutare in allegria le festività natalizie. Oggi, giorno dell’Epifania, c’è solo l’imbarazzo della scelta. I volontari della Vab di via Scarpettini per tutta la giornata porteranno la Befana in giro per le piazze di Montemurlo per la gioia dei bambini. Sempre la mattina di venerdì 6 gennaio al teatro della Sala Banti in piazza della Libertà ritorna la ’Befana Avis’. La tradizionale iniziativa che aprirà i battenti a partire dalle dalle 10,30 quando i volontari Avis distribuiranno a tutti i bambini presenti in sala Banti le calze piene di dolci. A divertire il pubblico ci sarà anche il mago Marco Marchese che intratterrà i più piccoli con i suoi numeri di magia. Una mattinata speciale che torna finalmente dopo il lungo stop imposto dal Covid.

Nella chiesa parrocchiale di Oste alle 10 appuntamento con la storia: ritorna la tradizionale sfilata dei Re Magi e, dopo la messa per il giorno dell’Epifania, a tutti i bambini presenti saranno distribuite le calze con i dolci. Nel pomeriggio la Befana si sposta alla Misericordia di Montemurlo (via Monsignor Contardi, 13), dove alle 15,30 si svolgerà lo spettacolo del mago Ciccio Pennello: trucchi di prestigio, risate e divertimento per intrattenere i piccolo ospiti.

Alle 16,45 partirà la sfilata dei Regi magi che alle 17 arriverà alla chiesa del Sacro Cuore. Dopo la messa in programma alle 18 ’Arriva la Befana’ (a cura della Misericordia e della Pro loco) con la distribuzione di calze ai bambini. Arriverà, invece, con qualche giorno di ritardo la Befana dell’associazione Aurora.

Domenica 8 gennaio nel salone della parrocchia del Sacro Cuore dalle 17 un pomeriggio di musica e divertimento con cena finale a buffet, durante la quale arriverà la Befana a distribuire i dolci. Per informazioni telefono 349.2989686. La ’Befana solidale’, promossa da Cisom, Lions, Misericordia Montemurlo, San Vincenzo, Croce d’oro Montemurlo con il patrocinio del Comune, invece, porterà le calze piene di dolci e alcuni giocattoli direttamente a casa dei bambini di famiglie in difficoltà economica. Una befana che regalerà sorrisi e allegria a tutti. Per l’intera serata di giovedì, dalle 20 in poi, la Vab accompagnerà la Befana in giro per Montemurlo a recapitare i doni per i bambini.

Lo scorso anno la Befana Vab fece visita ad oltre 60 bambini portando dolciumi è un po’ di serenità.