
Un frame del video che coinvolge la prof del Gramsci Keynes
Prato, 10 maggio 2016 - Non tornerà più in classe la professoressa di informatica dell’istituto Gramsci-Keynes protagonista di un balletto sexy davanti ai propri studenti quindicenni. Era l’8 aprile quando la docente fu ripresa col telefonino mentre si alzava la maglietta fino a restare in reggiseno davanti agli alunni. Il video fece il giro della rete collezionando centinaia di click e uno strascico di polemiche. Da allora la docente di informatica non è più tornata in classe e non ci tornerà nemmeno il prossimo anno visto che ha raggiunto il termine per la pensione.
A suo carico pende ancora un procedimento aperto dall’ufficio scolastico provinciale che dovrà decidere se e quale provvedimento prendere nei confronti della 63enne che si è resa protagonista del video osé. «Abbiamo aperto un provvedimento nei confronti della docente - spiega la responsabile dell’ufficio scolastico provinciale Laura Scoppetta - E’ un fatto del quale abbiamo discusso, applicheremo quanto previsto dalla legge ma soltanto al termine delle indagini». Non è infatti ancora scaduto il termine per la presentazione delle giustificazioni della docente e dunque non è stato ancora preso nessun provvedimento.
Il video incriminato dura 20 secondi, in sottofondo si sente la musica e si vede chiaramente la professoressa che inizia a ballare divertita. Alla fine del belletto sexy la prof si alza la maglia e resta in reggiseno dietro la cattedra davanti agli studenti. Alcuni commentano «Non ci posso credere...» e il video finisce. Della questione si era occupato anche il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi che aveva duramente condannato il comportamento della docente, così come la deputata di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni aveva invitato il ministro Giannini a fare chiarezza sulla vicenda a tutela degli studenti.