Anziani in vacanza con contributo: "Un’occasione per socializzare"

Domande aperte per il bonus del Comune: fino a 200 euro per le ferie da giugno a settembre con l’Auser

Anziani in vacanza con contributo: "Un’occasione per socializzare"

Anziani in vacanza con contributo: "Un’occasione per socializzare"

Torna la bella occasione della vacanze anziani, un momento di socializzazione alla portata di tutti. È aperto l’avviso per richiedere un contributo per la partecipazione alle vacanze anziani.

Capita spesso che con l’avanzare dell’età ci si senta più soli e si abbia difficoltà a trovare nuovi amici o occasioni di svago. La solitudine può portare con se problemi molto seri ed avere conseguenze dirette sulla salute sia fisica che psicologica e mentale dell’anziano. Soluzione estiva sono le vacanze per anziani. Le persone con più di 65 anni, residenti nel Comune di Montemurlo, che vogliono partecipare ai soggiorni estivi organizzati da Auser volontariato promozione sociale di Prato nel periodo da giugno a settembre, potranno richiedere un contributo a sostegno del costo di partecipazione fino ad un massimo di 200 euro. Le domande potranno essere presentate dal 15 aprile al 31 agosto. La domanda di partecipazione si può scaricare dal sito del Comune di Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it e si può presentare scrivendo una e-mail all’indirizzo [email protected], oppure, tramite pec all’indirizzo [email protected], indicando nell’oggetto ’Domanda contributo vacanze anziani 2024 oltre al nome e cognome; o ancora di persona all’ufficio protocollo del Comune (piazza della Repubblica 1), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30. In caso necessità per la compilazione della domanda di contributo, è possibile prendere un appuntamento, chiamando i numeri 0574.558571.

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità e la documentazione attestante l’iscrizione a uno dei soggiorni organizzati da Auser con la ricevuta di pagamento del soggiorno.

Maggiori informazioni [email protected].