Alice Catarzi, chi era. E' morta a Cuba con la madre in un incidente

Prato sotto choc per la tragedia accaduta sull'isola. La famiglia era in vacanza e sarebbe rientrata in Toscana a breve

Alice Catarzi

Alice Catarzi

Firenze, 14 gennaio 2022 - Una tragedia che lascia Prato sotto choc. Una famiglia distrutta. Una madre e una figlia morte nell'incidente, legate da un tragico destino. Alice Catarzi aveva 23 anni. Era a Cuba insieme alla madre Mercedes e al padre Massimo. Italo-cubana, la giovane era nata a Prato e qui aveva studiato.

Aveva frequentato l'istituto superiore Dagomari e adesso era a Scienze Politiche a Firenze. Una studentessa che aveva una vita davanti, tanti sogni. Adesso spezzati. Alice era già stata altre volte a Cuba e quella vacanza era un modo per vedere i suoi parenti cubani. La madre era cubana. Massimo aveva conosciuto Mercedes a Cuba, poi si erano trasferiti a Prato dove appunto avevano messo su famiglia e dove era nata Alice.

L'incidente sarebbe avvenuto tra le città di Holguin e Banes, sulla costa orientale dell'isola, non lontano dalla zona di Playa Bianca. E' qui che c'è stato lo scontro. Alice e i suoi genitori erano su una macchina a noleggio che si è scontrata con un'altra auto. Sono le autorità cubane a indagare sulla dinamica. Sorridente nelle foto, Alice aveva amiche e amici a Prato che vivono ore di grande dolore. 

La famiglia era partita a inizio dicembre per Cuba. Sarebbe tornata a metà gennaio. Stavano per ripartire per l'Italia e stavano ultimando le ultime commissioni prima di rientrare. 

Nel quartiere di San Paolo a Prato il dolore è molto forte. Tante persone hanno visto Alice crescere, tante persone conoscono la famiglia Catarzi e questa tragedia lascia un segno profondo nella comunità.