Intenso anche il lavoro di rapporto e comunicazione diretta con i cittadini, da parte di Alia, i cui uffici hanno finora inviato quasi 50.000 fra mail
e sms per fornire agli utenti informazioni mirate, zona per zona, relative alle modifiche dei servizi ordinari e al passaggio dei mezzi incaricati del recupero dei rifiuti alluvionati. Le stesse informative sono inviate quotidianamente attraverso
gli organi di informazione,
i canali social e le attività di comunicazione geolocalizzate. La stessa tipologia di informazioni continuerà a essere inviata in versione geolocalizzata anche nei prossimi giorni ai recapiti dei cittadini registrati nell’area clienti Aliapp (accessibile da www.aliaserviziambientali.it) che hanno fornito i necessari consensi privacy. Chi non si fosse ancora registrato, può farlo anche in queste ore, cliccando direttamente su Aliapp sulla home del sito,
così da ricevere eventuali aggiornamenti già nelle prossime ore. Anche la mappa completa delle aree di stoccaggio e dei centri di raccolta con relativi orari
è consultabile sul sito web www.aliaserviziambientali.it (nell’area ‘Emergenza alluvione’ sono disponibili tutte le informazioni di servizio).