MASSIMILIANO MARTINI
Cronaca

Agnoloni è l’"arma" in più. E l’Union Basket sorride

Il giocatore torna dopo aver superato l’infortunio con grande voglia di giocare

Mirko Agnoloni (con la maglia della Laurenziana) pronto per il rilancio con l’Union

Mirko Agnoloni (con la maglia della Laurenziana) pronto per il rilancio con l’Union

A volte ritornano. Dopo un anno lontano dal parquet per riprendersi da un grave infortunio, Mirko Agnoloni è pronto a indossare di nuovo la maglia dell’Union Basket Prato. In realtà, l’ala classe ’98, già in forza al club nella stagione 2023/24, anche nella passata stagione non ha mai fatto mancare la sua presenza al fianco dei compagni durante il lungo periodo di riabilitazione, diventando un punto di riferimento per passione e dedizione. Ora però, come aveva preannunciato la società nei giorni scorsi, si avvicina il ritorno in campo con la maglia dell’Union.

"Sono molto contento di far parte del progetto – ha dichiarato Agnoloni –. Rientro dopo un brutto infortunio e tanti mesi fuori dal campo. Dovrò riabituarmi, ma non vedo l’ora di tornare. Siamo un ottimo gruppo che l’anno scorso ha fatto molto bene: speriamo quest’anno di alzare ulteriormente l’asticella. Voglio ringraziare il coach Tommaso Paoletti e il team manager Gianguido Belardinelli per aver creduto in me".

Il rientro sarà graduale: ancora qualche settimana di lavoro differenziato e poi Agnoloni potrà tornare a dare il contributo alla squadra.

Massimiliano Martini