A 22 anni arrestato tre volte per spaccio Condannato a un anno e mezzo di reclusione

Arrestato tre volte per spaccio a soli 22 anni. Questa volta, però, gli è andata male e si è beccato una condanna a un anno e mezzo. E’ la decisione presa ieri dal gup Francesca Scarlatti al termine del processo in rito abbreviato. Il pm Laura Canovai aveva chiesto una condanna a tre anni, ridotta a due anni e due mesi per il rito oltre a 12.000 euro di multa.

Il ragazzo, difeso dall’avvocato Alessandro Fantappiè, era stato trovato con un chilo di hashish e alcune dosi di cocaina pochi mesi fa. Una quantità piuttosto consistente di droga che dimostrava come il giovane fosse uno spacciatore abituale a tutti gli effetti. Il giovane, infatti, era stato arrestato per la prima volta nel settembre 2021, sempre per detenzione di droga ai fini dello spaccio.

A marzo di quest’anno era stato fermato una seconda volta e trovato in possesso di un’altra ingente quantità di droga. Come se non bastasse è stato bloccato e arrestato una terza volta a pochi mesi di distanza dalla seconda volta. Si tratta di un ragazzo italiano che, come emerso dal processo, avrebbe seri problemi familiari. Si sarebbe rifugiato nello spaccio facendosi però sorprendere per ben tre volte nel giro di un anno. Ieri è arrivata l’ennesima condanna.