REDAZIONE PONTEDERA

Il Pontedera saluta Tanini. E dà il bevenuto a Catastini

Cambio della guardia nella segretaria granata. Il messaggio del club "L’assenza di Giulia si farà sentire, ma siamo felici per le sue nuove sfide".

Giulia Tanini, storica segretaria del Pontedera

Giulia Tanini, storica segretaria del Pontedera

Il Pontedera saluta la sua storica segretaria, Giulia Tanini. Della fine di questo lungo rapporto avevamo dato notizia già qualche giorno fa, ma adesso è la società che la ringrazia con questa lettera: "L’Us Città di Pontedera, con profondo affetto e sincera gratitudine, desidera esprimere un sentito ringraziamento alla segretaria Giulia Tanini per i suoi venti anni di servizio impeccabile e dedizione. La sua professionalità, disponibilità e il calore umano hanno rappresentato un valore inestimabile, contribuendo in modo significativo alla crescita e al consolidamento della nostra società. Giulia non è stata soltanto una segretaria, ma un vero e proprio pilastro del nostro team: la sua capacità di affrontare ogni sfida con serenità e determinazione, insieme a un forte senso di appartenenza, è stata una risorsa fondamentale nel corso degli anni. La sua assenza si farà certamente sentire, ma allo stesso tempo siamo entusiasti per le nuove sfide e opportunità che l’attendono nel futuro. Con l’augurio di ogni successo personale e professionale, la famiglia granata le esprime un grazie di cuore per tutto ciò che ha fatto e per i ricordi indelebili che ha lasciato in ognuno di noi".

Tanini andrà a ricoprire lo stesso incarico al Livorno, prossimo avversario dei granata in campionato, e il suo posto a Pontedera verrà preso da una nuova figura femminile annunciata dal club: "Contestualmente, diamo il benvenuto a Debora Catastini, stimata professionista da anni presente nel panorama calcistico nazionale, con una consolidata esperienza (era alla Lucchese, ndr). Siamo certi che saprà essere un importante valore aggiunto per il club, contribuendo al consolidamento e alla valorizzazione del nostro progetto sportivo". E dal...calcio mercato delle scrivanie passiamo a quello sul campo, perché il Pontedera ha ingaggiato (manca solo l’ufficialità) un nuovo calciatore. Si tratta di Simone Milazzo, centrocampista di 21 anni (è nato il 15 marzo 2004) che proviene dalla Vibonese (Vibo Valentia), squadra di Serie D del girone I che ha chiuso in quinta posizione, perdendo poi la semifinale play off di girone con la Reggina. Cresciuto nelle giovanili di Catania e Torino, Milazzo nella passata stagione ha collezionato 29 presenze, delle quali 13 da titolare, segnando anche 1 gol, in Sancataldese-Milazzo 0-2 (23a giornata). Nel campionato precedente, quello 2023-24, aveva invece indossato la casacca del Frosinone under 19. Con il Pontedera si è legato per un campionato, quindi fino a giugno 2026. E’ il quinto arrivo in casa granata, terzo under, e si metterà a disposizione dell’allenatore Menichini da venerdì prossimo, 18 luglio, giorno di inizio del ritiro.

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su