
Laura Nacci, Giovanni Pucci e Elliot Quaglierini
La Canottieri San Miniato si è distinta a Varese nel principale appuntamento remiero nazionale riservato alle categorie giovanili sul lago della Schiranna. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 1300 atleti tra i 9 e i 13 anni dove il circolo sanminiatese ha preso parte con una squadra composta da otto elementi, cinque maschi e tre femmine, conquistando numerosi podi.
Tra i risultati più significativi: bronzo nel doppio con Quaglierini Elliot e Pucci Giovanni, bronzo nel singolo con Campigli Cosimo, bronzo nel doppio misto con Nacci Laura, doppio argento nel quattro di coppia misto con Nacci e con Quaglierini-Pucci, oro nel singolo con Nacci Laura, oro nell’otto regionale con Villa Norma, bronzo nel quattro di coppia regionale con Nacci Laura e Meucci Emma. Sfiorano il podio Posarelli Biagio con il quarto posto e Casalini Marco al sesto in un bilancio di grande rilievo per la società, nonostante le difficoltà logistiche affrontate negli ultimi mesi.
"Sono risultati davvero importanti per il nostro club - ha dichiarato il presidente, Enzo Ademollo - la squadra, guidata con competenza dall’allenatrice Kristina Mugnai, ha dimostrato di poter competere alla pari con i club più prestigiosi a livello nazionale". Tuttavia a seguito della piena del 14 marzo, la sede è stata gravemente danneggiata dall’apertura della cassa di espansione dove gli atleti insieme ai soci hanno dedicato quasi un mese alla rimozione del fango e alla pulizia di barche e attrezzature, compromettendo la preparazione.
La Canottieri ha chiesto alle istituzioni di intervenire e di uscire dallo stallo. E’ stato costituito un comitato cittadino che a settembre promuoverà un’assemblea pubblica.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su