
Siglato ieri mattina, nella sala consiliare del Comune di Castelfranco, l’accordo tra Confcommercio Provincia di Pisa e Arno Volley 1967 per un nuovo e inedito rapporto di collaborazione. Dopo la vittoria della Coppa Italia di serie B nel 2016 e il secondo posto ottenuto nell’ultima stagione, la società di Castelfranco ha sfiorato la promozione in serie A3 poche settimane fa. Il sogno dell’approdo nella massima serie però non svanisce e si rafforza con una nuova collaborazione che vedrà una reciproca promozione delle attività di Confcommercio e Arno Volley, attraverso il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali del territorio e la possibilità di utilizzare i canali di Confcommercio per la promozione e la vendita dei biglietti per le partite casalinghe.
"Un accordo molto interessante" ha detto il sindaco Gabriele Toti. "Lo sport per noi è sempre stato fondamentale, perché l’economia si basa anche sullo sport – ha dichiarato il direttore di Confcommercio, Federico Pieragnoli –. Questo accordo per noi è una grande opportunità e per questo ci mettiamo a disposizione mettendo in relazione le 5.500 imprese di Confcommercio con una società sportiva eccellente del territorio".
Una voglia di ripartenza sottolineata dal ds dell’Arno Volley, Davide Volterrani: "In questo ultimo anno abbiamo riassaporato i valori reali dello sport, abbiamo gioito e sofferto insieme. Siamo pronti a ripartire, e proseguire su questa crescita, cercando di reperire sul territorio quelle forze che possono sostenerci e chi meglio di Confcommercio può darci una mano".