"Via le deleghe all’assessore" Il caso in consiglio comunale

In votazione martedì la mozione presentata dal gruppo Cinque Stelle "Vogliamo le dimissioni"

Un consiglio comunale in cui sarà duro il confronto tra maggioranza ed opposizione quello di martedì alle 21 a Ponsacco. Infatti – spiega una nota del Movimento 5 Stelle – sarà discussa e posta in votazione la mozione del gruppo pentastellato in cui si chiede che il sindaco tolga le deleghe all’assessore Stefania Macchi.

"La nostra richiesta di dimissioni – avanzata pubblicamente già a fine ottobre – era arrivata dopo l’ennesimo atto di bullismo all’uscita delle scuole e la conseguente discussione tra la famiglia del ragazzo vittima dell’aggressione e l’assessore Macchi – si legge in una nota – . La sua ricostruzione dei fatti in questione era stata immediatamente smentita dai familiari, i quali avevano invece confermato quanto scritto sui social dal comitato Ponsacco Pacificata". "La volontà dell’assessore pareva, infatti, più quella di screditare la versione riportata sui social dal suddetto comitato e a contrastare le opposizioni che non a procedere con la cautela necessaria in questi casi – si legge ancora – Il problema del bullismo giovanile nel territorio ponsacchino peraltro è tristemente stato confermato pochi giorni fa, quando un altro bambino di 11 anni è stato aggredito. Nella nostra mozione posta in votazione si chiede anche che il consiglio comunale consenta un’audizione pubblica al padre ragazzo vittima dell’aggressione di ottobre e a un membro del comitato Ponsacco Pacificata".

"Il compito di un’amministrazione comunale – chiosa il gruppo M5S - infatti non è solo quello di gestire il territorio, ma anche di capire i problemi e di rispondere ai bisogni dei cittadini, magari anche con la modestia di ammettere gli errori".