Arriva una nuova galleria d’arte a San Miniato Basso, la Grecoarte di Fucecchio raddoppia gli spazi aprendo anche a San Miniato. Michele Greco racconta come è nata e si è sviluppata l’idea per una Nuova Galleria di arte Moderna che sarà inaugurata sabato 18 novembre in via Guglielmo Marconi. "L’idea di Galleria d’Arte Moderna nasce 40 anni fa’ con la nascita di Greco Arte, grazie ad un idea mia e di mio zio Gino Greco fratello del maestro d’arte Giulio Greco – spiega – . Nel corso di questi anni abbiamo organizzato mostre e pubblicazioni di Grandi Maestri come Mimmo Rotella, Antonio Possenti, Mino Maccari, Bruno Ceccobelli, Luca Alinari. Oggi grazie a Veronica figlia di Gino Greco vogliamo raddoppiare gli spazi organizzare nuove mostre d’arte avendo un occhio attento alle nuove leve, nuovi artisti da proporre per fare arte contemporanea".
CronacaUna galleria d’arte arriva nel cuore della grande frazione. La Grecoarte raddoppia gli spazi. "Per le nuove leve"
Una galleria d’arte arriva nel cuore della grande frazione. La Grecoarte raddoppia gli spazi. "Per le nuove leve"
Michele Greco racconta l'idea di una nuova Galleria d'Arte Moderna che inaugurerà sabato 18 novembre a San Miniato. Greco Arte, nata 40 anni fa, organizza mostre e pubblicazioni di grandi maestri. Ora, con Veronica, si vuole raddoppiare gli spazi per fare arte contemporanea.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Contro violenze e femminicidi. L’educazione all’affettività a scuola. Pontedera ha già dato il suo "sì"
Cronaca
Il centrodestra sostiene Silvia Rocchi: "Persona giusta. Siamo uniti"
Cronaca
Sirena sventa il furto nello studio dell’avvocato. Alessandro Lambertucci
Cronaca
Successo del "Mariotti". Oltre 240 giovani atleti. E mille persone in centro
Cronaca
"La denuncia resta solo il primo passo"