
I Legno in concerto domenica 17 agosto a Santa Luce
SANTA LUCEUn caratteristico borgo nel cuore della campagna pisana, la sostenibilità nella scelta delle materie prime e della filosofia plastic-free e concerti gratuiti per tutte e quattro le serate. Torna A piedi nudi eco festival, la manifestazione organizzata dall’associazione Sport e Cultura Arci di Santa Luce che dal 2011 anima l’estate del borgo e vede il coinvolgimento di oltre cento volontari.
Questa dodicecima edizione è in programma da domani, giovedì 14 agosto, a domenica 17 agosto e come ogni anno si propone l’intento di promuovere e valorizzare il territorio, di coinvolgere le aziende locali nella scelta delle materie prime del ristorante e di perseguire impegni concreti verso l’ambiente, offrendo una line-up musicale di qualità e totalmente gratuita.
E quest’anno si aggiunge un nuovo tassello all’anima Eco della festa: oltre ad avere una particolare attenzione verso la raccolta differenziata sin dalla prima edizione e un ristorante completamente Plastic Free, da questo anno le emissioni di CO2 prodotte vengono compensate totalmente con la piantumazione di foreste di bambù in Toscana.
Ad aprire questa nuova edizione di A Piedi Nudi il grande ritorno di una delle band più iconiche della scena reggae italiana, pronti a festeggiare i 30 anni di carriera: I Radici Nel Cemento (domani, 14 agosto). Il giorno di Ferragosto suoneranno sul main stage i Gary Baldi Bros, pronti ad infiammare tutto il pubblico di Santa Luce.
Il 16 agosto sarà invece la volta dei Veeble, progetto musicale nato nel 2015 che ha girato in Italia e in Europa aprendo concerti ai Gogol Bordello e a Manu Chao. Infine, domenica, gran finale con il gruppo Legno.