Ritrovata, la ragazza scomparsa a Pontedera sta bene

La 31enne di Pisa stava viaggiando su un treno proveniente da Roma

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

La Polizia ferroviaria (foto di archivio)

Pontedera, 5 agosto 2022 - È stata ritrovata la 31enne di Pisa scomparsa nel pomeriggio di lunedì primo agosto mentre si trovava con i familiari nella zona dei Laghi Amalia a Pontedera. E’ stata trovata ieri intorno all’ora di pranzo a Grosseto dalla Polfer mentre viaggiava su un treno proveniente da Roma. Da quanto si apprende la ragazza è in buone condizioni e sta bene. I genitori, nelle giornata di martedì, avevano ricevuto una segnalazione secondo la quale la giovane sarebbe stata vista mentre saliva su un treno da Firenze Santa Maria Novella e diretto a Livorno.

Quindi la 31enne, dopo l’allontanamento da Pontedera, si stava muovendo in treno. E, probabilmente, era davvero arrivata a Livorno e da qui aveva preso un altro convoglio diretto nella capitale. Le ricerche, imponenti, condotte e coordinate dai carabinieri della compagnia di Pontedera, per tre giorni non avevano dato esiti significativi. Anche il fiuto di Nettuno e Blackjack, i cani della squadra ricerca del centro carabinieri cinofili di Firenze – entrati in campo nella battuta d di martedì pomeriggio – si erano fermati nel parcheggio auto della ex Fornace Braccini. Durante le ricerche erano entrati in azione anche i droni, per osservare dall’alto tutta la vasta are che si snoda dal punto esatto dell’ultimo avvistamento quando la ragazza fu vista allontanarsi a piedi e da sola.

Il giorno della scomparsa la 31enne si era allontanata un momento dai genitori e nel giro di pochi istanti, la sua assenza era diventata un scomparsa. Una volta scattato l’allarme la donna è stata cercata con tutte le forze disponibili. Ieri è arrivato il lieto fine.