Stazione di Acciaiolo: "Deve riaprire"

Il viceministro alle infrastrutture Bignami, insieme a Petrucci e Froli, valuta la riapertura della stazione di Acciaiolo per favorire la circolarità green e il turismo, proponendo anche la riqualificazione della stazione abbandonata.

Il viceministro alle infrastrutture Galeazzo Bignami ha fatto un sopralluogo alla stazione ferroviaria di Acciaiolo assieme al consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci e il candidato sindaco per il centrodestra a Fauglia Riccardo Froli per valutare la possibilità di riapertura al traffico passeggeri della linea ferroviaria interessata.

"La riapertura della linea – ha spiegato Froli - è nel nostro programma nello spirito di una circolarità green che potrebbe alleggerire il traffico da e verso i capoluoghi. Inoltre potrebbe portare molti più turisti ed essere particolarmente utile al personale dei nostri distretti industriali penso alla Dumarey ed al personale qui impiegato".

"Nelle prossime settimane - ha detto Petrucci – faremo avere al viceministro una scheda tecnica relativa alla riapertura della linea ferroviaria Pisa-Vada per il traffico passeggeri, una tratta che sarebbe utile anche al volterrano dal punto di vista economico e turistico. Inoltre proporremo una riqualificazione della stazione, ormai abbandonata a sé stessa e trasformata in un ricettacolo di degrado e malintenzionati".