REDAZIONE PONTEDERA

Sparò a un passante credendolo testimone della rapina. Arrestato.

Già in carcere gli altri componenti della banda

Andreozzi Emanuele

Pontedera, 2 ottobre 2014 - GLI AGENTI della Squadra Mobile della Questura di Pisa, hanno arrestato ieri Andreozzi Emanuele di anni 28, napoletano, residente a Caivano, ritenuto l’autore del tentato omicidio di un ignaro passante in occasione della rapina ad un  furgone portavalori avvenuta, due anni fa, al supermercato Panorama di Pontedera. Gli altri componenti della banda che aveva effettuato il colpo erano già stati individuati e arrestati.
 
La mattina del 18 giugno 2012 il commando, composto da sette banditi, era entrato in azione nel parcheggio del supermarket.  Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i malviventi, dopo essersi impossessati del denaro, si erano dati alla fuga. In quegli istanti, Emanuele Andreozzi aveva aperto il fuoco verso un' auto che li stava seguendo, ritenendo che il guidatore fosse un testimone che voleva aiutare le forze dell'ordine. Un proiettile aveva colpito al volto il malcapitato,del tutto ignaro della rapina, ferendolo gravemente. 
 
All' alba di ieri, dopo alcuni sopralluoghi, è scattato a Caivano il blitz della Mobile, con la collaborazione degli agenti del commissariato di Afragola (Napoli). Il malvivente è stato arrestato sulla soglia della sua abitazione.
 
Viva soddisfazione è stata espressa dal Questore di Pisa Gianfranco Bernabei, per l’ultimo tassello di una difficile indagine che ha fatto piena luce sul più grave episodio criminale avvenuto nella provincia di Pisa in questi ultimi anni.