L’aggressione al giovane dipendente del Mc Donald’s di Fornacette è avvenuta tra il parcheggio del fast food e la strada Tosco Romagnola, ma la lite tra lo stesso giovane e un gruppo di ragazzi, tutti minorenni, è iniziata lungo la strada tra Pontedera e Fornacette.
"Non si tratta di nostri clienti – afferma il titolare del Mc Donald’s che ha telefonato alla nostra redazione per fare alcune precisazioni sulla notizia pubblicata mercoledì e ieri – e la lite non è avvenuta nel parcheggio della nostra attività e neppure al Mc Drive. Noi siamo totalmente estranei, anche se ovviamente siamo molto dispiaciuti perché la persona aggredita è un nostro dipendente e anche preoccupati perché è ancora ricoverato in ospedale. Abbiamo dato la massima collaborazione ai carabinieri fornendo loro le immagini della videosorveglianza che ha registrato l’aggressione avvenuta all’esterno, tra il nostro parcheggio e la strada, dove il nostro collaboratore è stato raggiunto e picchiato".
I carabinieri di Calcinaia e della compagnia di Pontedera hanno identificato l’aggressore. Si tratta di un ragazzo di Pontedera. Pare che con lui ci fossero altri minorenni. Ma la denuncia è scattata a carico di uno solo, quello che materialmente (e pesantemente) ha alzato le mani contro il giovane del fast food che stava per entrare al lavoro per l’inizio del suo turno.
Le giuste precisazioni da parte del titolare del Mc Donald’s, e il dovere di pubblicarle per rendere più completa ed esaustiva la notizia, non diminuiscono di una virgola la gravità del fatto. Che, ripetiamo, vede totalmente estraneo Mc Donald’s e il servizio di somministrazione esterna Mc Drive. Il ferito ha riportato traumi giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell’ospedale di Pontedera che l’hanno visitato al pronto soccorso e poi ricoverato. Dovrà fare altri accertamenti perché le contusioni al volto e alla testa sono piuttosto gravi ed estese. Al momento non è stato deciso se potrà essere dimesso a breve.
g.n.