Dopo il successo della prima edizione torna l’appuntamento dedicato a motociclisti, bikers e appassionati del mondo Harley, in un suggestivo viaggio tra le bellezze paesaggistiche, le specialità gastronomiche e le meraviglie storiche di Volterra e del suo territorio. Si svolgerà domenica 29 settembre nella città etrusca “In moto tra gusto e storia”, la seconda edizione del raduno Harley Davidson organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con il patrocinio del Comune di Volterra e la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa.
Un’iniziativa che vuole valorizzare la storia, le bellezze e le specialità eno-gastronomiche offerte dalla città di Volterra e dal territorio delle Colline Pisane e della Valdicecina, in un’affascinante esperienza all’insegna del gusto, della tradizione e della cultura coniugata con la bellezza e il fascino dell’iconica motocicletta conosciuta in tutto il mondo. “L’obiettivo di questa iniziativa è proprio quello di promuovere il turismo sul territorio” - afferma il presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi - “Dopo la grandissima partecipazione della prima edizione torniamo volentieri ad organizzare un appuntamento che permetterà ai partecipanti di godere le eccellenze gastronomiche preparata dalla vasta platea di ristoratori coinvolti ”. “Un’occasione unica per residenti e visitatori di immergersi nella cultura biker, in un weekend che unisce tradizione, stile e la bellezza senza tempo del centro storico volterrano” dichiara il sindaco di Volterra Giacomo Santi.
Dalle 10.30 i motociclisti e bikers partecipanti arriveranno in Piazza dei Priori, con registrazione obbligatoria presso il desk in Piazza dei Priori. Alle 11 il taglio del nastro alla presenza delle autorità e l’esposizione dei mezzi nel cuore della piazza.
A tutti i partecipanti sarà consegnata una gadget bag brandizzata, oltre a una mappa con i ristoranti e locali aderenti del centro storico di Volterra, dove saranno a disposizione piatti tipici e menu dedicati. Per ulteriori informazioni e per l’iscrizione all’evento: 334 7994152 – [email protected] e 348 5721116 – [email protected]