"Premiarvi per costruire una comunità migliore"

Ponsacco celebra i centisti. Brogi e Macchi: "Vi invitiamo a essere presenti attivamente nella vita cittadina proponendo idee e iniziative"

PONSACCO

Un giusto riconoscimento al merito e un invito alla partecipazione alla vita associativa e sociale di Ponsacco. Questi due temi sono stati al centro della cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti che si è svolta ieri mattina all’auditorium Meliani.

"Da qualche anno – hanno detto la sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’istruzione Stefania Macchi – abbiamo istituito questo momento per riconoscere il merito a questi giovani che si sono diplomati con il massimo dei voti. Un risultato che si raggiunge con impegno e sacrificio. Crediamo che premiare e riconoscere il merito sia la base per costruire una comunità migliore. L’Italia e Ponsacco hanno bisogno di voi, della vostra inventiva, delle vostre idee per affrontare le sfide del presente e del futuro. Il mio invito è di essere presenti attivamente nella vita cittadina proponendoci progetti e iniziative, ma anche entrando nelle nostre associazioni di volontariato, abbiamo bisogno di voi. Soltanto la grande spinta propulsiva dei sogni dei giovani può far andare avanti un paese". Questi i nomi dei centisti ponsacchini: Caterina De Carlo (Liceo Scientifico XXV Aprile di Pontedera), Serena Gradassi (100 con lode al Liceo Scientifico XXV Aprile), Pietro Marinari (100 con lode al Liceo Scientifico XXV Aprile), Alessia Torrioni (Liceo Scientifico XXV Aprile), Matteo Vaccaro (Liceo Scientifico XXV Aprile), Giuseppe Gabriel Pagano (I.I.S. Da Vinci-Fascetti di Pisa), Jessica Di Bartolomeo (100 con lode all’IPsia Pacinotti di Pontedera), Alesja Isai (Itcg Fermi di Pontedera), Andrea Franconieri (Itcg Fermi), Giulia Grilli (100 con lode Itcg Fermi), Nadine Mammoliti (Itcg Fermi), Michele Antonelli (100 con lode ITIS Marconi di Pontedera), Lorenzo Badalassi (Itis Marconi), Elena Pio Fabbricino (Liceo Montale di Pontedera) e Flavia Bertelli (Liceo Montale).