
Corso Matteotti affollato di gente durante una festa del commercio. La fibra ottica aiuterà i negozi
Pontedera, 18 luglio 2016 - Dal 29 agosto al 9 settembre il centro città di Pontedera sarà interessato da lavori di scavo per la fibra ottica. Lavori già effettuati in altre zone e molto attesi da attività e residenti. I lavori, nello specifico, consisteranno in scavi e aperture dei tombini, con tanto di garanzia – richiesta dal Comune – e accettata dalla ditta che eseguirà questi lavori, la Fastweb di Milano.
Fastweb alla quale il Comune ha concesso l’occupazione del suolo pubblico di corso Matteotti e via Lotti e l’apertura di 12 chiusini in via Dante, via della Misericordia e via Lotti. La garanzia richiesta consiste in una fideiussione da 500 mila euro della ditta che l’amministrazione comunale scioglierà soltanto dopo la fine dei lavori e all’assenza di contenziosi.
La fibra ottica è un importante passo avanti per la telematica oggi nodo centrale per l’economia in tutti i settori. Tuttavia il fatto che i lavori si svolgano nel ‘salotto buono’ della città, le vie più storiche e più ricche di attività commerciali, ne aumenta l’impatto e la notizia.