Ritrovare la serenità? A Pomaia c’è il ritiro spirituale

Il fine settimana con le pratiche di meditazione e Tai Ji da domani a domenica. Si pratica il silenzio, cellulari spenti e recupero dell’amore per se stessi

Il ritiro spirituale si tiene al centro buddhista Lama Tzong Khapa di Pomaia

Il ritiro spirituale si tiene al centro buddhista Lama Tzong Khapa di Pomaia

Pomaia, 25 novembre 2021 - Un ritiro spirituale al centro buddhista Lama Tzong Khapa di Pomaia, nel Comune di Santa Luce. Il ritiro, che avrà inizio domani, 26 novembre alle 15.30 e terminerà domenica 28 novembre alle 13, inviterà ad incontrare le nostre inquietudini, ansie e insoddisfazioni con consapevolezza e accoglienza secondo l’antico suggerimento di Buddha tramite la luce calda e curativa dell’amore che sgorga direttamente dalla nostra profonda natura risvegliata.

Nella prima fase del ritiro, grazie agli insegnamenti dei maestri del centro buddhista, i partecipanti proveranno a rivolgere l’energia dell’amore curativo verso se stessi per poi, nel proseguimento della pratica, orientarla verso gli altri e quindi prendere consapevolezza di come possa rendere migliore le relazioni e la vita. Le giornate si svolgeranno con momenti di meditazione seduta e in movimento utilizzando la camminata e la pratica del Tai Ji, con momenti di istruzioni di meditazione e chiarimento dei suoi fondamenti, riflessioni, domande e risposte.

Le sessioni di istruzione e meditazione avranno inizio alle 9 e saranno distribuite durante tutta la giornata fino alle 19.30 con pausa pranzo dalle 12.30 alle 15.30. Ai partecipanti viene richiesto, oltre al Green pass, un sincero interesse alla pratica meditativa, all’ascolto dell’insegnamento e a praticare il silenzio, riducendo anche le comunicazioni telefoniche (queste sono permesse in caso di urgenze). E’ previsto un numero minimo di 10 partecipanti ed un massimo di 45. Per partecipare al corso è indispensabile iscriversi compilando il form sul sito del centro buddhista www.iltk.org.