Pomaia capitale dei buddisti di tutta Europa

Quattro giorni di assemblea per l'Unione Buddhista Europea all'incantevole centro nel comune di Santa Luce

Il tempio buddista a Pomaia (Foto Germogli)

Il tempio buddista a Pomaia (Foto Germogli)

Santa Luce (Pisa), 22 settembre 2020 - Da giovedì 24 a domenica 27 settembre, al centro buddista Lama Tzong Khapa di Pomaia, si terrà l'assemblea dell'Unione Buddhista Europea, l'associazione che riunisce tutte le organizzazioni buddiste nazionali in Europa.

La presidenza di turno dell'Ebu per il 2021 spetterà all'Unione Buddhista Italiana. "E' un'occasione importante per noi, il 2021 sarà l'anno della ripartenza dopo la crisi dovuta al coronavirus che ha colpito la nostra quotidianità e il nostro spirito. E' importante che in questa epoca così difficile, le federazioni europee abbiano deciso di incontrarsi in Italia per programmare il futuro dei buddhisti europei", afferma Stefano Bettera, già membro del direttivo dell'Ubi che nel corso dell'assemblea verrà eletto vicepresidente nel nuovo consiglio direttivo dei buddisti europei.

"Lavoreremo con tutte le istituzioni comunitarie - aggiunge Bettera - per portare i nostri valori nel cuore dell'Europa e offrire il nostro contributo sui temi dell'agenda politica Ue, a partire da quelli determinanti per il futuro come i cambiamenti climatici e la sostenibilità dell'ambiente. L'Unione buddhista italiana, inoltre, avrà un ruolo attivo, anche di sostegno economico, per rafforzare il lavoro a Bruxelles e Strasburgo".