PONTEDERA
Il "pacchetto lavori" più consistente agli edifici del Villaggio Scolastico di Pontedera è quello dell’Itcg Fermi dove devono essere ripristinati gli intonaci danneggiati dall’evento meteo dei mesi scorsi. La fetta più consistente dei 100mila euro stanziati dalla Provincia di Pisa è destinata a questo intervento.
"Come ogni anno – spiega il presidente dell’ente provinciale Massimiliano Angori – abbiamo previsto diversi ’pacchetti’ destinando risorse agli edifici delle scuole Secondarie superiori delle varie zone della nostra provincia. Il ’Pacchetto Valdera’ ha una disponibilità di 100mila euro. Il 20 agosto scorso i lavori sono stati affidati all’impresa che man mano li porterà a termine prima dell’inizio dell’anno scolastico fissato, come noto, il 16 settembre".
"Si tratta di interventi che l’impresa gestisce e porta avanti autonomamente in base alla propria organizzazione – aggiunge ancora Angori – Il lavoro più consistente è quello che interessa l’edificio centrale del Fermi dove devono essere ripristinati gli intonaci danneggiati dall’evento meteo dei mesi scorsi. Qui è prevista anche la maggiore spesa rispetto ai 100mila euro che abbiamo messo a bilancio. Per il resto si tratta di imbiancature, piccole opere edili, ripristino di piccole porzioni di intonaci, manutenzione di infissi, pavimenti ed eventuali pareti in cartongesso e controsoffitti. Man mano che gli addetti dell’impresa incaricata intervengono nei vari plessi degli istituti superiori del Villaggio Scolastico di Pontedera effettuano anche un sopralluogo e se trovano qualcosa da ripristinare effettuano il lavoro".
g.n.